Gli effetti benefici

L'elemento principale del trattamento è il sale di miniera allo stato puro che possiede naturalmente proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, mucolitiche e decongestionanti.

Respirare le microparticelle di sale stimola la naturale funzione di depurazione delle vie respiratorie, favorendo lo spostamento del muco verso l'esterno. Dopo un ciclo di sedute il tratto respiratorio è igennizzato, perciò meno sensibile all'azione di virus, batteri ed allergeni.

Le particelle di cloruro di sodio che si depositano sulla cute, in associazione al microclima controllato della grotta di sale, contribuisccono oltremodo a normalizzare la flora batterica superficiale generando uno stato di benessere a livello dermatologico.

Inoltre gli ioni negativi che si diffondono nell'aria durante il trattamento hanno un effetto antistress, deputrativo dell'organismo e rinforzano il sistema immunitario.

IL TRATTAMENTO IN GROTTA DI SALE E' DA CONSIDERARSI A TUTTI GLI EFFETTI UN METODO NATURALE E COMPLEMENTARE, CHE NON SOSTITUISCE EVENTUALI TERAPIE MEDICHE O FARMACOLOGICHE IN ATTO.


 
Goto Top